B COME …. BALENA
Scarica il PDF
B COME … BALENA
Bollicina, la balena, sapeva fare bolle di diverse dimensioni: alcune grandi grandi, altre piccole piccole, quasi minuscole.
Viveva in una grotta nell’oceano e ne usciva solo per far vedere agli altri quanto era brava con le bolle.
Qualche volta, però, si sentiva triste perché sapeva di non avere molti amici.
Gli abitanti dell’oceano non la trovavano simpatica perché era vanitosa: pensava solo a se stessa e alle sue bolle.
“Che cosa devo fare per diventare amica degli altri?” si chiedeva Bollicina.
Un giorno pensò che, se avesse regalato a ognuno di loro una delle sue bellissime bolle, forse si sarebbero accorti di lei e forse sarebbero diventati anche amici!
Così si impegnò a creare tante bolle, che spingeva fuori dallo sfiatatoio, facendo molta attenzione a che non scoppiassero.
Soffiò una bolla grandissima per il pesce pagliaccio, una piccolissima per il cavalluccio marino, una grande come un pallone da calcio per il pesce spada.
Il pesce pagliaccio, quando vide il regalo, per lo stupore disse: – Oooooh! Che bolla grande e rotonda: vedo il mio riflesso, brilla! Non la farò mai scoppiare! Grazie, Bollicina!
Il cavalluccio marino prese delicatamente la sua minuscola bollicina e disse: – Oh, che meraviglia! Questa minuscola bolla sembra un tesoro. La terrò sempre con me e non la farò scoppiare mai. Grazie, Bollicina!
Il pesce spada, che aveva un naso molto lungo, ammirò la sua bolla e disse: – Oh, com’è bella e luminosa! Giocherò con lei e non la pungerò mai con il mio nasone. Grazie, Bollicina!
Bollicina era felice, condividere qualcosa con gli altri riempie di gioia e ora finalmente aveva trovato degli amici.
Quella notte fece un sogno: sognò di trasformarsi in una letterina dell’alfabeto: una B come…. Balena, come…. Bollicina.
Parole che iniziano con B