AFORISMI
“C’è un destino che ci rende fratelli: nessuno va per la sua strada da solo. Tutto ciò che facciamo nella vita degli altri, ritorna nella nostra.”
Edwin Markham
“Il destino, quando apre una porta, ne chiude un’altra. Dati certi passi avanti, non è possibile tornare indietro.”
Victor Hugo
«Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi.»
Friedrich Nietzsche
“C’è una cosa che non so spiegare, e cerco la soluzione nei dipinti dei grandi artisti, nelle letture, nell’ordinarietà dell’esistenza mentre passano gli anni: qual è la causa dell’amore? Pare che io sia destinato a non scoprirlo mai. Rimane un mistero, come il respiro.”
Kalyan Ray
«La Vita non è uno spettacolo muto o in bianco e nero. È un arcobaleno inesauribile di colori, un concerto interminabile di rumori, un caos fantasmagorico di voci e di volti, di creature le cui azioni si intrecciano o si sovrappongono per tessere la catena di eventi che determinano il nostro personale destino.»
Oriana Fallaci
«Adattati alla sorte che ti è toccata, e ama gli uomini tra cui ti è toccato vivere, ma amali veramente.»
Marco Aurelio
«Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.»
Eraclito di Efeso
«Una volta avevo ucciso uno sconosciuto in riva a un fiume lontano. Adesso ero stato lo strumento che ne aveva strappato un altro alla morte. Mi sentivo incapace di oppormi al destino.»
Kalyan Ray
“Il destino mescola le carte e noi giochiamo.”
Arthur Schopenhauer
«Non ci è dato di scegliere la cornice del nostro destino. Però siamo noi a immettere il contenuto.»
Dag Hammarskjöld
Dal bellissimo sito libreriamo.it